Organizzare la giornata a Cesena

ORGANIZZARE LA PROPRIA GIORNATA NEL CENTRO DI CESENA

 

Organizzare la propria giornata è fondamentale per ottimizzare i tempi e vivere intensamente la propria vacanza. Un modo per organizzare al meglio il proprio tempo, conoscere infrastrutture, servizi e negozi interessanti.

Procederemo per passi, come se fosse una piccola check-list da compilare prima di partire.

 

Avete già deciso dove dormire? Se non avete ancora prenotato, vi consigliamo innanzitutto di dormire in centro, tra le mura della città, dove si respira la storia di Cesena. Troverete tutto a portato di mano e i principali punti d’interesse storico della città, ma potrete dormire in assoluto silenzio. Se prediligete la formula del Residence crediamo apprezzerete il Terzo Piano, un insieme di 4 suite con cucina di gran classe a prezzi molto convenienti. Se invece siete appassionati della formula Bed and Breakfast, allora troverete interessanti le strutture del Mondo Antico e Al Re, due chicche tutte da scoprire, rigorosamente in centro.

 
Volete scoprire la storia di Cesena? Non avrete che l’imbarazzo della scelta e potrete accedere alla maggior parte delle strutture direttamente dal centro storico. Consigliamo di partire dalla Biblioteca Malatestiana, fondata nel XV secolo e prima biblioteca civica d’Italia e d’Europa. L’Unesco l’ha decretata “patrimonio artistico e culturale italiano”. A seguire la Rocca Malatestiana, uno degli edifici simbolo della città, ricca di elementi storici ben conservati e dalla quale è possibile godere di una bella vista su Cesena. Se invece siete appassionati di scienza e volete vivere un’esperienza coinvolgente per tutta la famiglia, potete proseguire il tour con il Museo di Scienze Naturali, una bella vetrina sulla storia, sulla fauna e sulla flora di Cesena. Se abbiamo calcolato bene i tempi la giornata dovrebbe essere ormai finita, quindi, dopo aver provato le delizie gastronomiche della cucina romagnola, consigliamo (compatibilmente con i periodi di apertura) una bella serata al Teatro Bonci.
 
Ma non finisce qui… Perchè il centro di Cesena offre molto di più. Vi basterà camminare per le vie principali, come Corso Garibaldi e Corso Sozzi, per ammirare vetrine, ristoranti, pasticcerie e negozi di ogni genere. Il centro di Cesena è molto vivo e rappresenta l’anima della città, di giorno e anche di notte, dove i locali aprono e illuminano le vostre serate.
 

Se non siete mai venuti a Cesena e avete bisogno di un semplice consulto, non esitate a contattarci, CLICCANDO QUI

 

E se volete orientarvi meglio, CONSULTATE LA MAPPA INTERATTIVA QUI SOTTO

 


Visualizzazione ingrandita della mappa