Alberghi ospedale Bufalini

Gli alberghi vicini all’ospedale Bufalini di Cesena

Alberghi nelle vicinanze dell'Ospedale Bufalini di Cesena

Data l’eccellenza della struttura sanitaria, abbiamo dedicato questa sezione a chi volesse trovare un albergo vicino all’ospedale Bufalini di Cesena, garantendosi un ambiente confortevole e silenzioso ad un prezzo abbordabile.

Abbiamo creato questa sezione pensando che la necessità primaria di chi deve assistere un parente o un amico presso la struttura ospedaliera di Cesena sia quella di trovare un albergo che sia davvero vicino all’ospedale Bufalini , che abbia degli standard qualitativi che permettano un soggiorno assolutamente confortevole e che sia gestito da personale qualificato in grado di consigliare i propri ospiti.

Se anche per voi queste caratteristiche sono importanti e state cercando degli alberghi per essere vicini all’Ospedale Bufalini a seguire potrete trovare tre soluzioni d’alloggio molto interessanti, con relative distanze chilometriche.

  • Mondo Antico: B&B ospitale e confortevole, con solo 4 camere da letto. Dista 1,4 km dall’Ospedale Bufalini, percorribili a piedi in 15 minuti o in macchina in circa 4 minuti.
  • Terzo Piano: appartamenti vacanza spaziosi ed eleganti, in Piazza della Libertà. Dista 1,3 km dall’Ospedale Bufalini, percorribili a piedi in 14 minuti o in macchina in circa 4 minuti.
  • Al Re: B&B dal fascino antico, con grande cura degli ambienti. Dista 2 km dall’Ospedale Bufalini, percorribili a piedi in 20 minuti o in macchina in circa 5 minuti.

 

L’ospedale Bufalini di Cesena

Gli alberghi vicino all’ospedale Bufalini sono molteplici perché in breve tempo questa struttura ospedaliera è diventata un punto di riferimento a livello nazionale e non solo.
Si è quindi creato una sorta di turismo parallelo a Cesena, rappresentato dalle famiglie e dalle persone che seguono i loro famigliari o amici durante le fasi operatorie, post operatorie e di cura in generale.
Sono quindi nate, nelle circostanze, alcune strutture che si sono integrate a quelle esistenti, in grado di arricchire e completare la richiesta “turistica”.
Storicamente l’ospedale ha origine molto antiche, tanto che la prima vera testimonianza di un luogo atto ad accogliere i malati è datata 1297, quando un gruppo di religiosi e laici accolsero i primi bisognosi.
Nel corso degli anni questa fervida attività cresce e da vita a molteplici strutture nel territorio cesenate, come l’ospedale di San Bartolomeo, di San Tobia, quello di San Antonio e il lazzareto del Santissimo Crocifisso che verrà poi rammodernato e convertito a struttura ospedaliera vera e propria.
Nei primi anni del ‘900 la giunta comunale da il via libera ai lavori della nuova struttura ospedaliera e per la prima viene intitolata a Maurizio Bufalini, medico cesenate distintosi per le sue spiccate doti umane e professionali, a cui è intitolata anche l’attuale struttura, situata in Viale Giovanni Ghirotti.
Una curiosità recente che riguarda l’Ospedale Maurizio Bufalini, datata 2011, e che ne esalta la qualità trasmessa sul territorio, riguarda la scelta di affidare alla struttura l’assistenza ai cittadini italiani e stranieri provenienti dal Giappone, a seguito del grave incidente di Fukushima.
Maggiori informazioni sull’ospedale Bufalini sono presenti nel sito dell’Ausl Cesena www.ausl-cesena.emr.it.